SCARPE VEGAN: LO STILE CHE VA DI MODA

SCARPE VEGAN: LO STILE CHE VA DI MODA

Rispettare l'ambiente è una scelta consapevole e i consumatori si mostrano sempre più attenti nello scegliere abbigliamento e calzature certificate e realizzate rispettando l'ambiente e la natura.
Acquistare un paio di scarpe vegan significa supportare una lavorazione a basso impatto ambientale, salvaguardare gli animali, tutelare i lavoratori e rispettare il pianeta. Un dato che fa ben sperare per il futuro è che i Millennials e i ragazzi della Generazione Z sono particolarmente attivi nella ricerca di una moda sostenibile e cruelty free.
Tutte le nostre scarpe RE49 sono sostenibili, carbon neutral e vegan. Sono realizzate in economia circolare con materiali che recuperiamo e rigeneriamo. Utilizziamo tessuti di ombrelloni, sdraio, vele e scarti tessili: risorse che altrimenti andrebbero a finire in discarica o nell’ambiente.

COSA SONO LE SCARPE VEGAN?

Le scarpe vegan sono scarpe ecosostenibili realizzate con materiali di origine non animale. Hanno un’etichetta che attesta l’assenza di materiali di origine animale e che certifica una produzione a basso impatto ambientale.

Attenzione all’etichetta.

Per tutelare il consumatore sono state create specifiche certificazioni che garantiscono che le scarpe siano vegan al 100% e realizzate con procedimenti al 100% cruelty-free. Attenzione alle etichette che troppo spesso fanno riferimento solo all’80% dei materiali usati, non alla loro totalità. Quel 20% invece è fondamentale. Acquistare prodotti realizzati con materiali sintetici, o realizzati con materiali di origine vegetale di dubbia provenienza non equivale a vestire vegan.

Sappiamo benissimo che si possono acquistare scarpe low cost in eco-pelle, in cotone, o con materiali sintetici ma questo non fa altro che alimentare l’inquinamento ambientale causato dalle sostanze tossiche utilizzate nelle varie fasi di produzione. Un prodotto che inquina non si può considerare cruelty free.

È importante evitare l’utilizzo di materiali di origine animale ma per il nostro futuro è anche fondamentale acquistare scarpe vegan, realizzate rispettando l’ambiente. Quindi, niente pelle, cuoio, lana o seta ma anche nessuna tintura o collante di origine animale. Le nostre RE49 sono scarpe 100% cruelty free, Peta approved e tracciabili su tecnologia Blockchain.

COSA SIGNIFICA PETA APPROVED

Significa che le scarpe RE49 hanno la certificazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), non contengono elementi di origine animale e non sono state testate su animali.
PETA è una associazione internazionale no-profit senza scopo di lucro che protegge i diritti degli animali in tutto il mondo indagando sull’origine dei prodotti e divulgando informazioni ai consumatori. Insieme alla certificazione Animal Free Fashion (LAV) è l’etichetta più diffusa a livello globale.

Scegliere una scarpa vegan significa quindi pensare al futuro dei nostri figli e del Pianeta Terra. Acquistare RE49 significa indossare prodotti ecologici e cruelty free: everything we do today is for the children of tomorrow.

RE49

Torna al blog