Domande frequenti

Modalità d'acquisto

Come posso effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine puoi navigare sul nostro shop on-line nella sezione collezioni RE49. Clicca sul prodotto che desideri per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzare nel dettaglio tutte le informazioni tecniche. Seleziona la tua taglia e aggiungi il prodotto al carrello. Procedi al checkout compilando tutti i campi relativi all’indirizzo e al metodo di pagamento prescelto. Dopo aver inviato l’ordine riceverai una mail di conferma con tutte le indicazioni sullo stato della tua spedizione.

Come posso trovare un prodotto sul sito?

Puoi cercare il prodotto che ti serve all’interno del nostro sito scrivendo un testo libero nel box di ricerca presente in alto a destra nella Home Page. I prodotti sono suddivisi per Collezioni, Donna e Uomo. Se non trovi il prodotto che stai cercando sul nostro sito puoi contattare il nostro servizio cliente customercare@re49.it

Posso acquistare al telefono?

Sì, il nostro Customer Care sarà lieto di aiutarti a completare il tuo ordine telefonicamente al numero +39 333 2636670 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. Dopo aver selezionato gli articoli che desideri acquistare, ti saranno richiesti l'indirizzo di consegna e le informazioni di pagamento per completare l'ordine. Ti garantiamo l'assoluta sicurezza dei tuoi dati personali durante tutte le fasi dell'acquisto. Riceverai subito un'e-mail di conferma con un link per verificare i dettagli dell'acquisto e le indicazioni sullo stato della spedizione.

Posso sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Si, al termine dell’acquisto, riceverai un'e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine.

Modalità di pagamento

Quali sono i metodi di pagamento?

Sul nostro sito RE49 è possibile pagare con:

  • PayPal (questo metodo reindirizza automaticamente alla pagina di pagamento del sito PayPal)
  • Carta di credito/debito del circuito Visa, Mastercard e Maestro, American Express , GPay
  • Carte di credito ricaricabili
  • Klarna in tre comode rate mensili

Quando mi viene addebitato l'importo dell'ordine?

L’importo totale dell'ordine ti verrà addebitato dopo aver effettuato le necessarie verifiche sui dettagli della carta di credito, comprovato la disponibilità dei prodotti e confermato l’ordine per la spedizione. L'addebito avverrà in EURO. L’importo totale dell’ordine include le spese di spedizione.

Se il pagamento viene rifiutato devo procedere con un nuovo ordine?

Se ricevi una nostra e-mail che ti informa che il tuo ordine è stato annullato le motivazioni possono essere legate alla non correttezza dei dati inseriti o a problematiche relative alla modalità di pagamento. Se l’ordine è stato cancellato reimposta un nuovo ordine online oppure contatta il nostro servizio clienti customercare@re49.it.

Cosa sono i sistemi "Verified by Visa" e "MasterCard secure code"?

Al fine di ridurre l'uso fraudolento delle carte di credito maggiormente in uso, Visa e MasterCard hanno sviluppato due sistemi di sicurezza chiamati, rispettivamente, Verified by Visa e MasterCard Secure Code. Questi sistemi consentono ai titolari di carta di credito di autorizzare il pagamento su Internet tramite un'autenticazione protetta da password. I titolari di carta devono fare richiesta all'istituto che ha emesso la loro carta di credito e che aderisce ai protocolli Verified by Visa e MasterCard Secure Code, di essere certificati "Verified" o "Secure Code". Alla carta viene così associata una password conosciuta soltanto dal titolare.

Modalità di spedizione

Come gestite le spedizioni?

Gli articoli ordinati online vengono confezionati con cura con gli appositi imballaggi in materiale riciclato RE49 e vengono affidati per la spedizione dal corriere selezionato.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini effettuati nel nostro shop online.

Dove consegnate?

Consegnamo le nostre RE49 in tutta Italia e in Europa.

Quali sono i tempi di consegna?

Il corriere effettua la consegna indicativamente entro 2-4 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma della disponibilità degli articoli. Tutti gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. RE49 non si ritiene responsabile per imprevisti ritardi nella consegna indipendenti dalla sua volontà.

Quale indirizzo devo indicare per la spedizione?

Ti ricordiamo di fornirci un indirizzo presso il quale il corriere possa trovare qualcuno che ritiri il pacco al momento della consegna. Ti raccomandiamo di indicare con molta precisione i dettagli del tuo indirizzo e il numero del tuo cellulare per poterti contattare in caso di mancata presenza.

Posso monitorare la spedizione?

Puoi verificare l'andamento della tua spedizione tramite il numero della lettera di vettura sul sito del corriere utilizzando la voce ricerca spedizioni. Se vuoi conoscere il numero della lettera di vettura delle tue spedizioni contattaci via mail: customercare@re49.it

Se sono assente al momento della consegna?

Se al momento della consegna il destinatario è assente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna con le indicazioni per una successiva consegna.

Resi e rimborsi

Come posso usufruire del diritto di recesso?

Hai diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per farlo ti preghiamo di inviare un'e-mail al seguente indirizzo: customercare@re49.it.
Per gli acquisti on-line, ti rimborseremo per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale, con il packaging originale RE49. I prodotti resi devono essere imballati in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali. RE49 si riserva il diritto di rifiutare a sua discrezione la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi ai requisiti sopra indicati. Il tempo per il rimborso è di 14 giorni. Ritardi nelle operazioni possono verificarsi a seguito di consegne diverse da RE49 s.r.l., Via Molini 18, 33050 Gonars (UD). Per ulteriori dettagli è possibile consultare la pagina Termini e condizioni.

Quali sono le condizioni di reso?

Il diritto di reso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e sarà applicabile alle seguenti condizioni: 

  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, etc.); 
  • il prodotto dovrà essere accompagnato dal modulo di reso ricevuto al momento dell'acquisto;
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il diritto di reso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RE49 s.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.); 
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Cura e mantenimento

Le nostre scarpe possono presentre alcune piccole imperfezioni, che le rendono ancora più uniche. Perché?

Tutti i prodotti Re49 sono realizzati con materiale di recupero, quindi non progettato per diventare scarpa. Piccole imperfezioni non sono da attribuirsi a un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e al materiale del prodotto.  Le grinze, le sfumature e gli effetti stropicciati sono parti originali delle nostre calzature RE49 Italian Sustainable Shoes e sono da considerarsi un pregio del prodotto. Sono scarpe artigianali, realizzate a mano, quindi non industriali né realizzate in serie. 

COME PRENDERSI CURA DELLE SCARPE RE49 E INDOSSARLE SEMPRE COME NUOVE

Vi consigliamo di non lavare in lavatrice le scarpe RE49. Per pulirle, strofinate sulla macchia uno straccio leggermente bagnato con acqua e, se necessario, utilizzate del sapone di Marsiglia o dell’aceto bianco. Una volta passato lo straccio, lasciate asciugare le scarpe in un luogo non soleggiato. Per mantenere più pulita la parte interna delle scarpe vi suggeriamo di estrarre le solette interne e farle arieggiare una o due volte la settimana. 

DUBBI O DOMANDE? SCRIVICI!