
Per realizzare le scarpe della collezione Jeans, recuperiamo giacenze di magazzino o denim invenduto. Diamo così una seconda opportunità al jeans, il capo d’abbigliamento meno sostenibile del pianeta: per produrre un solo paio di jeans vengono sprecati quasi 10.000 litri d’acqua.
Tutte le scarpe della collezione Jeans sono in edizione limitata, dei pezzi unici come il materiale che utilizziamo per realizzarle. Ogni scarpa della collezione Jeans è differente dall’altra: blu, nere, chiare, scure, effetto sfumato, in base al denim che recuperiamo.
Dalla suola alla tomaia, ogni singola parte della scarpa della collezione Jeans è pensata, disegnata e creata dalle mani sapienti dei nostri artigiani. Quella di RE49 non è una produzione industriale né realizzata in serie.
Le nostre scarpe sono interamente realizzate in Italia e sono frutto di un’elaborazione attenta che ascolta le esigenze del cliente, che desidera il design senza rinunciare al comfort. Sono disegnate, studiate e prodotte nel nostro laboratorio artigianale di Gonars in provincia di Udine.
VOGLIAMO LASCIARE UN’IMPRONTA POSITIVA CON UNA PRODUZIONE SOSTENIBILE AL 100% E SOGNIAMO DI POTER TRASMETTERE I NOSTRI VALORI E IL NOSTRO KNOW-HOW ALLE NUOVE GENERAZIONI.
Il tessuto denim delle scarpe Jeans che prima era un pantalone, adesso è diventato la sneaker più sostenibile al mondo, in economia circolare.
Ogni scarpa, attraverso i materiali, ha più di una storia da raccontare, proprio come i jeans, il capo d’abbigliamento più versatile e indossato di sempre. Giovane, sportivo, ribelle e intramontabile: porta con sé storie di generazioni e sarebbe un gran peccato farlo finire in discarica oltre che molto pericoloso per l’ambiente. Tutte le scarpe RE49 si adattano benissimo al piede, perché sono rivestite all’ interno con asciugamani in spugna di cotone che recuperiamo dagli hotel della Riviera adriatica.